Turismo: Italia rieletta a Consiglio esecutivo UNWTO
Mipaaft, siamo al centro delle strategie internazionali
L'Italia è stata rieletta nel Consiglio esecutivo, alla 64° Commissione regionale Europa-UNWTO, per il mandato 2019-2023.
L'Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO) è un'agenzia specializzata delle Nazioni Unite, con sede a Madrid, che si occupa del coordinamento delle politiche di settore e promuove lo sviluppo di un turismo responsabile e sostenibile.
“Siamo al centro delle strategie del turismo internazionale e questa è una ulteriore dimostrazione del fatto che stiamo lavorando nella giusta direzione -ha commentato il ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio-. Andiamo avanti con i nostri obiettivi, che sono innanzitutto nuove regole chiare per tutti, un nuovo modo di promuoversi e il binomio turismo-enogastronomia. Le prime sfide sono dietro l'angolo: il 2020 per l’UNWTO sarà l'anno del turismo rurale e per l'Italia sarà anche l'anno Italia-Cina del turismo e della cultura. Due grandi appuntamenti in cui è nostro dovere arrivare preparati".