Attualità
Intesa tra pensionati, agriturismi e aziende di vendita diretta
17 Ottobre 2018

Accordo siglato tra Anp-Cia con Turismo Verde e la Spesa in Campagna

Circa 450mila pensionati potranno andare a soggiornare negli agriturismi e fare la spesa direttamente nelle aziende agricole, grazie a un accordo-quadro promosso da Cia-Agricoltori Italiani.

Infatti, le Associazioni Turismo Verde e la Spesa in Campagna hanno stipulato un’intesa con Anp-Associazione nazionale pensionati, con lo scopo di promuovere l’attività delle oltre 5.000 aziende associate, localizzate su tutto il territorio nazionale, e al contempo offrire servizi e prodotti di qualità, a prezzi agevolati ai cittadini entrati nella terza età.

La convenzione, siglata oggi a Roma dai presidenti delle quattro organizzazioni Dino Scanavino, Alessandro Del Carlo, Matteo Antonelli e Giulio Sparascio, si articola in una serie di attività che verranno svolte nel prossimo triennio. Un ventaglio di proposte a vantaggio dei pensionati che andrà dall’ospitalità rurale alle visite guidate all’interno di aziende di trasformazione alle gite organizzate nei luoghi di interesse culturale, fino alle degustazioni collettive di cucina contadina.

Tra l’altro, l’intesa si propone di realizzare una "Biblioteca dei Saperi" che diverrà, per specificità, la prima esistente in Italia.

"Nasce così una sinergia che ha una valenza anche sociale -ha commentato Scanavino- nel solco delle iniziative che stiamo portando avanti con la nostra organizzazione".


Tags: #accordi #agriturismo #pensionati #turismo #venditadiretta

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017