Attualità
Proroga al 15 giugno per la presentazione delle domande Pac
10 Maggio 2021

Un mese in più alle aziende agricole per richiedere aiuti Ue

Via libera dalla Conferenza Stato-Regioni al decreto che fissa al 15 giugno i termini di presentazione della domanda unica dei pagamenti diretti della Politica agricola comune per il 2021, posticipandoli di un mese rispetto a quanto in precedenza stabilito.

Inoltre, grazie allo schema di decreto, firmato dal ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, le Autorità di gestione dei Programmi di sviluppo rurale regionali e gli Organismi pagatori possono posticipare anche il termine per la presentazione, rispettivamente, delle domande di sostegno e delle domande di pagamento per gli aiuti a superfice e le misure connesse agli animali nell'ambito del sostegno allo sviluppo rurale.

I nuovi termini permetteranno a migliaia di aziende agricole di beneficiare degli strumenti della Pac, senza rischiare di non fare in tempo a presentare le domande perdendo importanti risorse per i bilanci aziendali.

Le modifiche, alle domande presentate entro il 15 giugno, possono essere comunicate per iscritto all'autorità competente entro il 30 giugno 2021.


Tags: #agricoltura #agricoltori #azienda #europa #Pac

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017