Attualità
Pac: CAA-Cia, rispettata scadenza domande 2023
03 Luglio 2023

Terminato il lavoro negli uffici del Sistema, presentando il 100% delle istanze degli agricoltori associati

Siamo consapevoli che qualcosa andrà perfezionato e saremo disponibili a gestire tutte le richieste dei territori nei prossimi 25 giorni e fino alla chiusura definitiva prevista al 25 luglio. Così il CAA,Centro autorizzato di Assistenza Agricola di Cia-Agricoltori Italiani, che fa sapere di aver rispettato la scadenza delle domande Pac 2023 con gli uffici del Sistema CAA-Cia che hanno terminato il lavoro presentando il 100% delle istanze degli agricoltori associati.

Nel dettaglio, sono poi già state avviate le attività di controllo per iniziare al più presto il pagamento degli anticipi per tutti. Il Caa assieme a Cia è impegnato affinché gli acconti previsti dalle normative Pac siano anticipati il più possibile anche in relazione a un'annata agraria molto delicata per tutte le filiere agricole.

Il presidente, Graziano Scardino, e il direttore, Domenico D'Amato, ringraziano tutti gli operatori CAA-Cia impegnati, dalla squadra nazionale ai responsabili regionali e a tutta la rete Cia per il grande sforzo in questa campagna 2023 complicatissima, piena di novità normative ed applicative.

"La loro professionalità e dedizione al lavoro -sottolinea Scardino- hanno confermato la qualità del Sistema CAA-Cia che ha sempre al centro della propria azione la soddisfazione degli agricoltori e la salvaguardia dei loro diritti e dei loro redditi. Un grande ringraziamento al sistema nazionale Cia, al presidente Cristiano Fini e al direttore Maurizio Scaccia per il loro costante sostegno. Ora -conclude Scardino- ci avviamo più tranquilli a una stagione di grandi cambiamenti nel sistema dei pagamenti in Agricoltura che vedrà protagonista proattivo il Caa-CIA".


Tags: #assistenza #Pac #agricoltori #servizi

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017