11 Settembre 2023 | News

E' morto Giuseppe Scaboro, il cordoglio di Anp-Cia

#lutto #pensionati
Condividi

Una vita intera di impegno civile e politico fino alla presidenza dell’associazione pensionati del Veneto

Dolore e tristezza profonda, sono alcuni dei sentimenti che esprime Anp, l’Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani per la morte di Giuseppe Scaboro, una vita intera a servizio dell’organizzazione in Veneto.

A segnare la vita di Giuseppe Scaboro, il suo impegno nella politica veneziana, come consigliere comunale a Venezia e assessore provinciale alle attività produttive e all’agricoltura, cui ha fatto seguito un appassionato percorso confederale in Anp-Cia Venezia, fino alla presidenza regionale dell’Associazione.

Uomo delle istituzioni, sapeva unire doti politiche di coerenza e onestà intellettuale a qualità umane di gentilezza e cortesia, generosità e lealtà. “Abbiamo apprezzato Giuseppe per il suo costante lavoro in campo sociale, per la passione e l'attaccamento all'associazione” ha detto il presidente nazionale di Anp-Cia, Alessandro Del Carlo”.

“Notevole la sua dedizione a questioni che sono tutt’ora al centro dell’azione di Anp-Cia come l’aumento delle pensioni minime e lo sviluppo dei servizi per superare le disuguaglianze sociali e costruire un futuro rispettoso della dignità di tutte le persone” ha aggiunto e concluso Giovanna Gazzetta, vicepresidente nazionale Anp e presidente Anp-Cia Veneto.

Alla famiglia, l’abbraccio di tutta l’Associazione nazionale pensionati di Cia.


Seguici su