Attualità
Maltempo: Bellanova, pronti a dichiarare stato di calamità
18 Novembre 2019

Le proposta della ministra delle Politiche agricole per sospendere i mutui nelle regioni agricole colpite

Sospendere i mutui nelle regioni agricole colpite dalle calamità naturali di questi giorni. Questa la proposta della Ministra delle politiche alimentari e forestali Teresa Bellanova, in seguito all’ondata di maltempo che ha investito il Paese.

"Come è evidente dalle notizie che giungono, anche l'agricoltura è duramente colpita dal maltempo di queste ore -ha sottolineato la Ministra-. Stiamo seguendo con preoccupazione le esigenze dei diversi territori e siamo pronti a collaborare con le Regioni maggiormente colpite per il censimento dei danni e per dichiarare lo stato di eccezionale avversità atmosferica”.

Servirà ad attivare gli strumenti del Fondo di solidarietà nazionale -ha precisato la Bellanova- a partire dalla sospensione delle rate dei mutui e dei contributi previdenziali per le imprese agricole. Incontreremo già nei prossimi giorni l'Abi per un'azione comune anche su questo fronte, perché dobbiamo aiutare le aziende a superare l'emergenza".


Tags: #agricoltura #agricoltori #emergenza #maltempo

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017