La solidarietà di Cia a Mattarella, Tajani e Crosetto nella lista dei "russofobi"
Per la Confederazione, da Mosca attacco grave e inaccettabile
Cia-Agricoltori Italiani esprime la propria piena solidarietà al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e ai ministri Tajani e Crosetto, recentemente inseriti dalla Federazione Russa in una lista di personalità che sarebbero considerate “russofobe”.
Per Cia è un atto inqualificabile e inaccettabile da parte di Putin, che ha l’obiettivo di intimidire la più alta carica dello Stato italiano e membri di spicco del nostro Governo, che si sono da sempre distinti per il forte impegno a favore della pace e del dialogo. Questo gravissimo attacco alle istituzioni italiane e dei valori democratici della nostra Nazione ed è anche un oltraggio a tutti quei 60 milioni di italiani che si riconoscono negli ideali di libertà e di giustizia.
Cia si unisce, dunque, alla protesta del Governo italiano e di tutte le forze politiche e sociali contro questa operazione propagandistica, volta a distogliere l’attenzione dalle gravi responsabilità di Mosca nel conflitto in Ucraina.
“Ribadiamo l’impegno dell’Italia a difesa della pace, della solidarietà tra i popoli e dell’autodeterminazione nazionale”, ha chiosato il presidente Cia, Cristiano Fini.