Attualità
La filiera agroalimentare si incontra al "Cibus Forum"
01 Settembre 2020

Obiettivo definire una strategia di rilancio dei consumi post Covid. Scanavino al panel sull’agricoltura

Definire una strategia condivisa di rilancio dei consumi alimentari domestici e dell’export, anche alla luce della crisi provocata dall’emergenza Coronavirus. Questo l’obiettivo di “Cibus Forum: Food & Beverage e Covid-19: dalla transizione alla trasformazione”, in programma il 2 e 3 settembre al quartiere fieristico di Parma.

Un evento che rappresenta una sorta di ripartenza, con la filiera agroalimentare che si incontra di nuovo “de visu”, seguendo rigidi protocolli di sicurezza, dopo il lockdown e lo slittamento di tutte le grandi fiere di settore, da Vinitaly ad Alimentaria.

Si tratta di un appuntamento fisico, quindi, ma anche digitale, con 4 sessioni di dibattito in diretta streaming, per dare la possibilità agli oltre 3.000 top buyers del network di Cibus di seguire l’evento. Insieme a un’offerta espositiva dove 600 aziende del Food & Beverage presenteranno agli operatori le ultime novità del settore e le best practice del Made in Italy.

Cibus Forum sarà inaugurato dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio e, nella due giorni, saranno presenti gli esponenti più rappresentativi dell’industria alimentare, dell’agricoltura, della Distribuzione Moderna e del mondo politico e istituzionale.

In particolare, giovedì 3 settembre, si terrà il panel sul settore agricolo, dove interverrà: Dino Scanavino, presidente Cia-Agricoltori Italiani; Ettore Prandini, presidente Coldiretti; Massimiliano Giansanti, presidente Confagricoltura; Giuseppe Ambrosi, presidente Assolatte; Alessandra Ravaioli, Associazione nazionale “Le Donne dell’Ortofrutta”. Chiuderà la ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova.


Tags: #fiere #agricoltura #agroalimentare #cibo #filiera

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017