Comunicati
Italmopa: Cia, auguri di buon lavoro al nuovo presidente Silvio Grassi
08 Luglio 2021

Collaborare per sostegno filiere strategiche grano-pasta

“Le più vive congratulazioni a Silvio Grassi per la nomina a presidente di Italmopa. Gli rivolgiamo gli auguri di buon lavoro da parte dell’associazione, in un momento cruciale per la nostra agricoltura e per tutto il settore agroalimentare”. Così il presidente di Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino, ha commentato l’elezione in occasione dell’Assemblea Generale di Italmopa.

La pandemia ha confermato la strategicità delle filiere grano duro-pasta e dei prodotti a base di grano tenero, che a fronte di flessioni fatte registrare da altri comparti, hanno saputo reggere l’urto della crisi, confermando una progressione a doppia cifra dell’export -ha sottolineato Scanavino-. Tali risultati ci confermano una volta di più la necessità di puntare sulla qualità, sulla tracciabilità e sulla filiera. Porgo dunque al neopresidente la massima disponibilità a collaborare, per sostenere comparti produttivi di particolare rilievo in Italia”.


Tags: #nomine #filiera #grano #pasta

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017