L'evento "Territorio e Innovazione: l’agricoltura che guarda al futuro" con Donne in Campo Sicilia
A Licodia Eubea, domenica 7 settembre, si è vissuto un momento importante di dialogo e riflessione collettiva. Un convegno sentito e ricco di idee, in cui si è messo al centro l’agricoltura, le sfide delle aree interne e le prospettive di sviluppo sostenibile per il nostro territorio.
Dopo i saluti istituzionali di Santo Randone, sindaco del Comune di Licodia Eubea; Benedetto Interligi, assessore all’Agricoltura; Giuliana Pepi, assessora al Turismo, Sport e Spettacolo, si è entrati nel vivo dell’incontro.
Sono intervenuti Riccardo Randello, presidente di Agia Sicilia; Donatella Vanadia, dirigente di Cia Sicilia Orientale e Donne in Campo Sicilia; Angelo Barone, presidente Consulta Nazionale Distretti del Cibo. Conclusioni a cura di Giosuè Catania, coordinatore regionale Città dell’Olio e presidente Cia Sicilia Orientale.
Un’occasione preziosa per ascoltare esperti, agricoltori, amministratori e cittadini, uniti dalla volontà di costruire insieme un futuro più resiliente, innovativo e radicato nella nostra identità.
A seguire agri-aperitivo con i prodotti del territorio.