Attualità
Il Mipaaft lancia primo Meeting nazionale sul turismo
22 Luglio 2019

Sarà presentato il Programma operativo 2019-2020 del ministero

"Ho voluto riunire tutto il mondo del turismo. Superare il vecchio concetto di Stati generali e creare finalmente un momento di confronto per fare rete e creare strategie per far diventare il turismo italiano sempre più competitivo ed attrattivo". Il ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaioannuncia così, il primo Meeting nazionale del turismo targato Mipaaft e in programma a Ferrara il 13 e 14 settembre.

"L'obiettivo -continua Centinaio- è costruire una politica industriale del turismo. Stiamo lavorando come Ministero con le Regioni, l'Enit e i privati. Quello di Ferrara sarà un grande meeting, in cui tutti insieme raccoglieremo spunti, proposte ed idee. Il Sistema Italia, il brand Italia -continua il ministro- è questo: una vera squadra, fatta di interlocutori importanti, che lavorano insieme per far crescere questo settore, trainante per il nostro Paese".

L'evento, nell'ambito del quale sarà presentato anche il "Programma operativo 2019-2020" a cura del Dipartimento Turismo del Mipaaft- proporrà per due giorni dibattiti, tavole rotonde e sessioni tematiche. Un'agorà del turismo italiano con ministero, Enit, Regioni ed enti locali, associazioni di categoria e professionisti.

Sarà inaugurato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.


Tags: #paesaggio #agriturismo #prodottitipici #territorio #turismo

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017