Attualità
Il ministro Lollobrigida presenta le linee programmatiche del Masaf
30 Novembre 2022

Davanti alle competenti commissioni congiunte di Camera e Senato

La tutela del marchio Italia è una delle prime sfide da affrontare”, il Paese “deve puntare sulla qualità, caratteristica che rende uniche, nel mercato globale, le nostre produzioni agroalimentari”. Parola del ministro Francesco Lollobrigida, a Palazzo Madama per le comunicazioni sulle linee programmatiche del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste davanti alle competenti commissioni congiunte di Camera e Senato, presiedute da Mirco Carloni e Luca De Carlo.

C’è l’impegno “con il governo Meloni per dare centralità al comparto -ha detto il ministro-. Un settore importante non solo per la nostra economia, ma anche per la cultura italiana”.

Combattere il caporalato per dire 'no' all'importazione di nuovi schiavi, dare sostegni concreti all'agroalimentare e puntare sull'innovazione sono alcuni dei punti dai quali è nato un costruttivo e interessante dibattito -ha continuato Lollobrigida- che si avrà modo di approfondire attentamente nei prossimi incontri”.


Tags: #istituzioni #agricoltura

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017