26 Giugno 2023 | dal Territorio

Cia Sicilia Orientale: eletti i nuovi coordinatori di Agia e Donne in Campo

#agricoltori #agricoltura #cia #donne #elezioni #giovani
Condividi

Sono Gaetano Cortese e Flavia Iudica. A Ragalna, nel catanese, l’Assemblea elettiva

Gaetano Cortese e Flavia Iudica, sono i nuovi coordinatori Agia e Donne in Campo-Cia Sicilia Orientale. Venerdì scorso, all’Enoteca Etna all'interno del Palmento Arena di Ragalna, nel catanese, l’assemblea organizzata e sostenuta dalla Cia sul territorio come appuntamento elettivo, ma anche come occasione di confronto costruttivo su donne e giovani.

Su “investimenti in agricoltura e ricambio generazionale", infatti, il focus dell’incontro. A moderare i lavori Giosuè Catania, coordinatore giunta Cia Sicilia Orientale, seguito dai saluti della presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Catania, Aurora Ursino, e dalla consigliera comunale Francesca Laudani. Interventi del presidente Agia Sicilia, Riccardo Randello, dal direttore Cia Sicilia Orientale, Nicolò Amoroso, e da Donatella Vanadia, imprenditrice del settore zootecnico, veterinario e componente di giunta Cia Sicilia Orientale.

Importanti contributi sono arrivati dalle donne e dai giovani presenti: Brunella Vespa, imprenditrice Agricola: Giuseppe Catalano, agronomo e produttore; Salvatore Musumeci, imprenditore agricolo; Flavia Iudica, imprenditrice Agricola, Nicolò Lo Piccolo, imprenditore agricolo e da Gaetano Cortese, imprenditore agricolo.

A chiusura dei lavori il Presidente della Cia Sicilia Orientale, Francesco Paola Favata, ha sottolineato l’importanza data dal contributo delle esperienze personali dei giovani intervenuti, nello sviluppo delle loro imprese come catalizzatore di crescita del settore agroalimentare e della Cia Sicilia Orientale.


Seguici su