Attualità
Firmato il protocollo "Adotta un Istituto Alberghiero"
17 Settembre 2018

L’accordo tra Ambasciatori del Gusto e Rete nazionale degli Istituti alberghieri

Al via il protocollo d'intesa "Adotta un Istituto Alberghiero". L'accordo, della durata di due anni, è stato firmato a Roma tra Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto e Rete nazionale degli Istituti alberghieri. Con l'obiettivo di attivare una collaborazione per l'ampliamento dell'offerta formativa, condividendo le reciproche conoscenze.

In particolare, riporta ANSA Terra&Gusto, entrambe le parti s'impegnano a effettuare iniziative rivolte a studenti e docenti per implementare lo sviluppo delle competenze nel settore di riferimento, anche nella prospettiva di una maggiore integrazione tra scuola e mondo del lavoro.

La firma -ha commentato la presidente degli Ambasciatori del Gusto Cristina Bowerman- rappresenta un passo importante nel campo della formazione negli istituti alberghieri italiani. È un'ottima notizia, perché la nostra associazione gioca un ruolo di primo piano nella tutela del patrimonio enogastronomico nazionale.


Tags: #accordi #agroalimentare #cucina #giovani #MadeinItaly

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017