Attualità
Fiori e piante, i Millennial trainano e-commerce
08 Ottobre 2019

Gli acquisti on line molto popolari fra i giovanissimi, ma la tradizione premia ancora fiorai e vivai

Anche i Millennial amano comprare e regalare fiori, ce lo rivela un sondaggio Colvin (startup che vende fiori a domicilio) riportato dal sito dei Florovivaisti ItalianiIl 70% del campione li compra tra le due e le quattro volte l’anno e Internet, dopo il passaparola e i consigli di amici, è la prima fonte d’informazione nella scelta e nell’acquisto di piante e fiori.

L’e-commerce però è ancora poco utilizzato nel comparto (2,9% compra sul web rispetto al 51% degli acquisti dal fioraio) e il commercio digitale, per adesso popolare solo fra i giovanissimi, ha grandi opportunità nel settore e può conquistare una rilevante fetta di mercato.

La richiesta di digitale nel settore è, infatti, testimoniata dal feedback positivo dei clienti web. Dallo studio è emerso che sono soprattutto le donne ad acquistare fiori e piante (62%), ma anche gli uomini dimostrano di avere il pollice verde (38%). Piante e fiori, per ora, in Italia si acquistano prevalentemente dal fioraio (51%) ma anche al supermercato (22%) e al vivaio (19%).


Tags: #florovivaismo #commercio

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017