Attualità
Facebook Community Boost arriva a Roma, Cia tra i partner
05 Ottobre 2018

Appuntamento il 9 ottobre a Binario F, il nuovo spazio Fb dedicato allo sviluppo delle competenze digitali

Arriva a Roma il Facebook Community Boost, il programma itinerante di Fb pensato per supportare, attraverso lo sviluppo delle competenze digitali, le piccole e medie imprese e i singoli individui nel loro percorso di crescita. L'appuntamento è per martedì 9 e mercoledì 10 ottobre presso Binario F, il nuovo spazio aperto da Facebook a Roma e dedicato alla formazione sulle digital skills, in via Marsala 29h.

L’agenda delle due giornate offrirà numerose opportunità di training, incontri con esperti e momenti di networking per ampliare e approfondire le proprie competenze digitali. In particolare, martedì 9 ottobre sarà dedicato alle PMI italiane e avrà come titolo “Made in Italy - nuovi modi per far crescere il tuo business”. La giornata, organizzata in collaborazione con Cia-Agricoltori Italiani e EDI Confcommercio, sarà articolata in workshop che sono stati pensati per supportare le piccole e medie aziende e i singoli imprenditori nella crescita del proprio business, attraverso un utilizzo efficace delle piattaforme digitali. Interverranno per Cia, il presidente nazionale dei Giovani Imprenditori Agricoli (Agia) Stefano Francia e l'imprenditore Nicolò Lo Piccolo, con la case history della sua azienda innovativa Bio Gold Sicilia.

L'iniziativa è parte integrante del costante impegno di Facebook per lo sviluppo e la diffusione delle competenze digitali, requisiti fondamentali per la crescita economica e la competitività del Sistema Paese e la creazione di opportunità lavorative, e si inserisce all’interno del più ampio progetto di Facebook di formare 1 milione di persone e di aziende in Europa entro il 2020.


Tags: #innovazione #agricoltori #digitale #giovani

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017