Attualità
Proroga di un mese per domande indennizzi aviaria
12 Marzo 2020

Decisione di Mipaaf e Agea, tenuto conto di difficoltà settore legate a Coronavirus

La presentazione delle domande sugli indennizzi per i danni determinati dall'influenza aviaria, a sostegno del mercato avicolo nei settori delle uova e delle carni di pollame in Italia, è stata prorogata al prossimo 16 aprile.

Considerando le difficoltà che sta vivendo il settore agroalimentare a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus e le più ampie ricadute che si stanno determinando l'Agea, di concerto con il Mipaaf, ha infatti prorogato il termine di presentazione delle domande, fissate inizialmente per marzo.

"In questo momento di grande difficoltà, il nostro compito è affrontare immediatamente le criticità, semplificare e snellire la burocrazia che pesa sulle imprese agricole, garantire liquidità alle imprese". Così la Ministra delle Politiche agricole alimentari e forestali, Teresa Bellanova.

"Per questo, di concerto con Agea abbiamo immediatamente colto le richieste del settore e delle associazioni di categoria. La difficoltà del settore agricolo è evidente -continua la Ministra- e bisogna fare di tutto per allentare la morsa che stringe imprese e lavoratori".


Tags: #pagamenti #allevamenti #emergenza #malattie

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017