Attualità
Coronavirus: aziende e lockdown. Al via ricerca #RestartItalia
08 Aprile 2020

E' possibile partecipare alla survey della community Wwworkers.it fino al 24 aprile

Come stanno reagendo al lockdown imposto dall’emergenza coronavirus piccoli imprenditori e professionisti? In che modo stanno ripensando il proprio lavoro? La community dei lavoratori della rete Wwworkers.it lancia con il supporto della Pmi innovativa Tree, #RESTARTITALIA, la prima ricerca italiana realizzata per porsi in ascolto delle piccole imprese che fanno grande l'Italia e fotografare la risposta del sistema produttivo dei global microbrand al contesto emergenziale e critico. 

I giovani di Cia-Agricoltori Italiani tra i partner dell'iniziativa.

Per partecipare alla ricerca basta rispondere entro il 24 aprile al questionario disponibile a questo link https://tree.it/restart-italia/

C’è un’Italia fatta di storie di micro-imprenditorialità che continua a dare il massimo, rispettando le restrizioni normative imposte dall’emergenza coronavirus. E lo fa pensando soluzioni innovative e ripensando il proprio business attraverso le leve del digitale, sfruttando un alleato oggi ancora più prezioso: internet.

Sono piccole e medie imprese a conduzione familiare, eccellenza del tessuto produttivo nostrano, che continuano a lavorare per scalare oggi come in passato i mercati internazionali con l’eccellenza italiana. Sono artigiani e bottegai che ripensano la relazione con i clienti presentandosi online e vendendo in ogni angolo del mondo grazie all’e-commerce. Sono professionisti che decidono di creare nuove alleanze trasversali e di connettersi tra loro grazie alle reti digitali. Sono quelli che Hugh MacLeod, ripreso dal Financial Times, ha definito global microbrand, caratterizzati da un legame fortissimo con il territorio, oggi in grande difficoltà a causa del lockdown, ma dal potenziale enorme. 

Per ogni dubbio o proposta è possibile contattare la community Wwworkers.it con un messaggio sulla pagina Facebook wwworkers - i lavoratori italiani della rete. Wwworkers.it è la community che aggrega i lavoratori italiani della rete: piccoli imprenditori, artigiani e contadini digitali. Storie di micro-imprenditorialità legate all’eccellenza e al digitale, ovvero il made in Italy che si declina con le tecnologie. Fondata nel 2010 da Giampaolo Colletti - autore di “Wwworkers: i nuovi lavoratori della rete” e “Sei un Genio”.

 


Tags: #giovani #agricoltura #digitale #emergenza #innovazione

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017