Coronavirus: Cia Bordighera dona mascherine sanitarie ad agricoltori
L’iniziativa grazie al contributo dell’Associazione tedesca Insieme Neckarsulm
E’ partita nei giorni scorsi la distribuzione delle mascherine sanitarie per gli agricoltori di Bordighera e comuni limitrofi, organizzata da Cia-Agricoltori Italiani di Bordighera.
L’iniziativa è stata possibile grazie al contributo dell’Associazione Insieme-Neckarsulm (Germania) che, motivata da un grande senso civico e di solidarietà verso l’Italia, in modo particolare verso la città di Bordighera, le due città sono gemellate da anni, ha organizzato una sottoscrizione finalizzata all’acquisto di mascherine sanitarie. Il coordinamento dell’iniziativa è stato seguito da Sabine Czak, dalla Germania e Simone Czak dall’Italia (Soldano), supportate da Jutta Perger e Susie Bauer del comitato paritetico di Neckarsulm.
Le mascherine sono state consegnate, dalla Cia di Bordighera alle Cooperative agricole, presenti sul territorio Bordigotto; Otto Luoghi di Sasso, Vallefiorita di Vallebona, Florcoop, operativa sul nostro territorio con i punti vendita e ritiro merce di Camporosso e Vallecrosia e Agroflor di Seborga, che a loro volta le consegneranno ai propri soci. Inoltre, gli agricoltori potranno ritirare le mascherine presso l’ufficio Cia di via Firenze, o nelle permanenze settimanali che la Cia svolge nei paesi dell’entroterra.
La Cia di Bordighera esprime riconoscenza e gratitudine verso la comunità di Nekarsulm per il grande valore, civico e sociale dimostrato nei confronti della comunità di Bordighera. Un piccolo gesto ma di estrema importanza, in un periodo di profonda crisi socioeconomica, forse la più grande dal secondo dopoguerra.