14 Aprile 2020

Coronavirus: in ascolto degli agricoltori arriva CiaContaConTe

#servizi #agricoltori #agricoltura #cia #emergenza #lavoro
Condividi

Online tra i servizi, nella sezione dedicata all'emergenza, il questionario che racconta la realtà delle aziende

Arriva online, nella sezione Emergenza Coronavirus, l’iniziativa CiaContaConTe che propone un questionario necessario ad ascoltare gli agricoltori. Si tratta di un luogo virtuale Cia dove raccontarsi e raccontare la prima attività in questa fase congiunturale storica in cui si trova il Paese. 

Quello che Cia si appresta a realizzare è un’indagine conoscitiva sull’andamento del settore agricolo e agroalimentare, anche dal punto di vista economico e finanziario, partendo direttamente dalle voci dei suoi protagonisti che vivono e operano in tutta Italia, dalle periferie ai piccoli centri, lungo tutta la dorsale appenninica. 

Al centro del questionario che guida nella raccolta delle informazioni, l’analisi delle conseguenze scaturite dalle restrizioni nazionali per arginare la diffusione del virus. I dati che verranno acquisiti dal sistema Cia serviranno da un lato a elaborare più adeguate proposte politiche, dall'altro per assicurare alle imprese la più adeguata assistenza e consulenza.

Per compilare il questionario, clicca qui