dal Territorio
Claudia Magnapera è la nuova presidente di Donne in Campo-Cia Lazio
01 Giugno 2022

E' Claudia Magnapera, imprenditrice agricola di Cassino, in provincia di Frosinone, la nuova presidente di Donne in Campo-Cia Lazio.

"L'Associazione che promuove i temi dell'imprenditoria femminile in agricoltura -ha detto la nuova Presidente in occasione dell'Assemblea elettiva- ha molti obiettivi, primo tra tutti quello di puntare su ricerca e innovazione tecnologica e promuovere gli investimenti necessari affinché, attraverso la ricerca, trovino applicazione le soluzioni più idonee all'efficientamento delle imprese garantendo  loro redditività e sostenibilità, ambientale ed economica".

"Le problematiche con cui ci cimentiamo oggi -ha aggiunto- sono tante e incalzanti: carenza idrica, cambiamento climatico, crisi strutturali e congiunturali che determinano difficoltà di approvvigionamenti di materie prime indispensabili all'agricoltura, l'aumento vertiginoso dei prezzi di ogni asset necessario alla produzione impongono alle imprese agricole e alla società un cambio radicale del modo di vedere e pensare. Il quadro di valori in cui ci riconosciamo come Donne in Campo-Cia Lazio, ben evidenziato nel 'Manifesto delle Donne per la Terra', un'alleanza per il futuro", può dare lo slancio giusto per affrontare il cambiamento in atto". 


Tags: #nomine #agricoltura #donne #innovazione #sostenibilità

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017