06 Agosto 2024 | dal Territorio

Cia Sicilia Orientale: buon lavoro al nuovo assessore all'Agricoltura Barbagallo

#nomine #agricoltori #agricoltura #istituzioni #siccità #territorio
Condividi

Il presidente Catania: "Su di lui ricade drammatico stato di salute del settore. Da parte nostra piena disponibilità"

“Apprendiamo della nomina del professor Salvatore Barbagallo, neo assessore regionale all’Agricoltura, che arriva dopo 3 mesi di vacatio, in un momento di gravissima crisi per le aziende agricole, quelle della Piana di Catania in particolar modo, messe a dura prova dalla evidente eccezionalità delle condizioni climatiche e dalla carenza di acqua negli invasi”. Lo dichiara Giosuè Catania, presidente facenti funzioni di Cia Sicilia Orientale.

“All’insigne professionista, dalla autorevole carriera universitaria, auguriamo buon lavoro perché c’è tanto fare -sottolinea Catania- su di lui oggi ricade tutto il peso politico di una situazione che aggiunge, alla eccezionalità 'naturale', una mancata pianificazione degli interventi negli ultimi 20 anni, i ritardi accumulati e gli insufficienti interventi registrati fino a questo momento, che rendono drammatico lo stato di salute dell’agricoltura siciliana.

Da parte nostra riceverà tutta la disponibilità necessaria -afferma Giosuè Catania- nel cercare le migliori soluzioni per affrontare l’emergenza e per definire un piano di medio e lungo periodo che ridia fiducia e speranza agli agricoltori in un contesto dai contorni disperati”.