Cia riceve delegazione Uzbekistan
L’incontro con stakeholder del settore agroalimentare organizzato dall’Ufficio internazionale per scambiare know-how e avviare networking
Una delegazione istituzionale con rappresentanze nazionali e locali dell’Uzbekistan è stata ospitata nella sede nazionale Cia-Agricoltori Italiani. L’incontro con gli stakeholder uzbeki del settore agroalimentare è stato organizzato dall’Ufficio internazionale Cia per avviare networking, acquisire contatti d’affari, scambiare know-how e sviluppare la conoscenza dei mercati esteri.
L’incontro si è svolto nell’ambito di “AGROCOMP – Value chain competitiveness of agro-business & food processing SMEs through sustainable development and eco-innovation in Uzbekistan and Kazakhstan”, progetto finanziato dall’Unione Europea che intende promuovere lo sviluppo del settore privato in Asia Centrale, con particolare attenzione alla crescita e all’espansione delle piccole e medie imprese.
Per Cia hanno partecipato Cristina Chirico, Federico Marchini (agricoltura biologica) e Giuseppe Cornacchia (coltivazione e commercializzazione ortofrutta)