Cia Reggio Emilia incontra Cecilia Guerra di Liberi e Uguali
Dialogo con la candidata alla Camera su agricoltura reggiana
Un confronto a viso aperto sull’agricoltura, quella reggiana, ma anche spaziando in dimensioni più ampie. La Cia-Agricoltori Italiani di Reggio Emilia, con in testa il presidente Antenore Cervi, ha incontrato presso la sua sede provinciale, la sen. Maria Cecilia Guerra, già sottosegretaria, poi viceministro del Lavoro e ora candidata per Liberi e Uguali (alla Camera nei listini reggiani) alle elezioni del 4 marzo prossimo.
Prosegue così il programma degli incontri non elettorali ma in vista del 4 marzo, che la Cia di Reggio Emilia sta portando avanti, dialogando con i candidati, raccontando i successi e le criticità del settore, puntando a stabilire dei rapporti “di scambio” di idee che possa proseguire nel tempo con gli eletti al Parlamento del nostro territorio.
Acqua (per la val d’Enza in primis), welfare e animali selvatici, i temi principali sottoposti a Guerra, ma anche rifiuti e mafie, burocrazia, piani urbanistici e infrastrutture viarie, difesa del suolo, lavoro e caporalato, sono stati oggetto di attenzione in un dialogo che si è sviluppato su toni costruttivi, con reciproca soddisfazione.