Cia Grosseto: pronti a promuovere tra gli associati l'accordo con Alibaba.com
Opportunità importante per il "Made in Maremma"
"Cia Grosseto si metterà subito al lavoro per aiutare le aziende associate a beneficiare, al meglio, delle opportunità offerte dall'accordo tra Cia a livello nazionale e Alibaba.com” Così il presidente e il direttore Claudio Capecchi ed Enrico Rabazzi commentando l'iniziativa abbia finalizzata con il più grande marketplace B2B online al mondo.
"C'è l'opportunità di nuovi spazi per i prodotti locali. Per Cia Grosseto si tratta di un importante passo in avanti sotto il profilo della promozione e dell’export dell'agroalimentare italiano".
Come ricorda anche Cia Grosseto, la collaborazione, che avrà la durata di un anno, garantirà servizi nella Comunità Europea a sostegno, promozione e valorizzazione di aziende locali e prodotti agroalimentari di qualità tramite il portale web internazionale.
“Siamo certi che questo accordo potrà essere interessante anche per la Maremma -spiegano i due dirigenti-. La possibilità di collegare acquirenti e fornitori, produttori e grossisti, per condurre affari in modalità virtuale, è infatti una grande occasione per le cooperative, i consorzi e soprattutto per le aziende agricole di Grosseto. Con questa firma, una volta messo a regime lo strumento e coinvolgendo le aziende locali, si potrà ovviare ad una delle criticità del nostro territorio: la difficoltà di portare i nostri prodotti di eccellenza nei mercati qualificati e di nicchia. Siamo certi che i prodotti 'Made in Maremma' avranno modo di farsi conoscere ancora meglio, facendo tesoro della nuova realtà commerciale conseguenza del lockdown. Dobbiamo prendere atto -hanno aggiunto Capecchi e Rabazzi- che l’ecommerce oggi è fondamentale per ogni produttore, per questo si tratta di coinvolgere le strutture territoriali del food and bevarage per consentire, a chi è interessato, di trarre vantaggio da questa importate occasione di sviluppo attraverso il commercio elettronico".