dal Territorio
Cia Grosseto con ASeS nel tour #lanaturanonsiferma
30 Settembre 2020

Il presidente Capecchi: “Un'iniziativa che dimostra la sensibilità della nostra Confederazione verso le zone maggiormente in difficoltà”

Un tour di informazione e sensibilizzazione per supportare aziende agricole e cittadini delle aree rurali nell’accesso ad aiuti e bonus anti-crisi previsti dal Governo. E’ il progetto #lanaturanonsiferma lanciato da Ases-Agricoltori Solidarietà e Sviluppo e Cia-Agricoltori Italiani, che ha fatto tappa a Firenze dopo aver girato nei mesi estivi le province della Toscana. Oltre 200 le imprese incontrate, circa 40 in Maremma, più di mille le persone, per un viaggio solidale che adesso intende raggiungere tutta Italia, toccando le zone più interne e maggiormente interessate dall’emergenza.

“Come Confederazione grossetana abbiamo immediatamente dato la nostra disponibilità ad ASeS per realizzare questo progetto -ha commentato Claudio Capecchi presidente Cia-Grosseto a margine della giornata conclusiva- eventi come questo vanno nel senso che noi auspichiamo: aiutare le aziende agricole e chi vive nelle aree rurali a superare il difficile momento anche grazie ai bonus. L’agricoltura ha bisogno di ripartire dopo la crisi generata dal Covid, serve però attenzione soprattutto per le aree più deboli e per chi spesso non ha accesso agli strumenti telematici. Un tour come quello appena concluso ha di fatto garantito aiuto e sostegno trasferendo informazioni e competenze ed offrendo soluzioni alle molte domande dei preseti”


Tags: #areeinterne #assistenza #territorio

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017