dal Territorio
Cia delle Alpi: i fiori di Torino protagonisti all'Eurovision song contest 2022
10 Maggio 2022

Eurovision è la kermesse musicale che per noi italiani rappresenta il proseguo del Festival di Sanremo, festival noto anche per i bellissimi fiori di produzione della Riviera Ligure.

Torino ha un clima diverso da Sanremo, ma siamo sicuri che non abbia una produzione florovivaistica altrettanto interessante? Dalle rose alle piante officinali la provincia di Torino vanta produzioni di qualità che spesso impreziosiscono i paesaggi cosi come le residenze storiche del capoluogo sabaudo.

Cia-Agricoltori Italiani delle Alpi, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, partecipa all’Eurovision Song Contest 2022 presentando i fiori e il settore florovivaistico del territorio alla platea dei giornalisti presso il Media Center di Palazzo Madama.

Giovedi 12 maggio, alle ore 17.30, ci sarà un aperitivo a base floreale: vermouth e sciroppo alle rose, biscotti alla lavanda, composta di rose, frittatine al luppolo selvatico e fiori di borragine, tomino con mix di fiori essiccati.

Ad accogliere visitatori e giornalisti a Palazzo Madama un corner fotografico di rose e piante aromatiche e officinali, per regalarsi un selfie tra i fiori di Torino per un profumato ricordo della nostra città.

Un’altra cornice floreale sarà a disposizione, sempre a partire da giovedi, per tutti i visitatori dell’Eurovision Village al Parco del Valentino, in prossimità dello stand istituzionale della Camera di Commercio.


Tags: #florovivaismo #fiere

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017