Comunicati
Cia: buon lavoro al presidente Ismea Angelo Frascarelli
06 Agosto 2021

Nomina di grande valore per uno dei massimi esperti di politica agraria in Italia

Cia-Agricoltori Italiani esprime gli auguri di buon lavoro al professore Angelo Frascarelli nominato Presidente dell’Ismea.

‘’La nomina - sottolinea il Presidente nazionale di Cia, Dino Scanavino -, arriva a conferma del prestigio della figura del professor Frascarelli; l'esperienza di uno dei massimi esperti di politica agraria in Italia potrà essere messa al servizio dello Stato e del comparto agricolo garantendo una prestigiosa gestione dell’Ismea’’.

Frascarelli guiderà l’Ismea, ente pubblico economico istituito nel 1999 per gli studi dei mercati agricoli, in un momento particolare dovuto alla pandemia in cui il supporto delle operazioni di credito per il rilancio delle imprese del comparto primario diventa ancora più cruciale. Cia garantirà al nuovo Presidente il pieno supporto dando la disponibilità, sin da subito, per avviare la giusta collaborazione utile per i produttori agricoli e per l’intero comparto.

La nomina di Frascarelli è arrivata dopo l’ok a larghissima maggioranza dell’iter parlamentare con delibera del Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro delle politiche agricole, Stefano Patuanelli.


Tags: #nomine #agricoltura #mercati

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017