Cia, auguri per gli 80 anni a don Luigi Ciotti
“La sua vicinanza al mondo agricolo testimonia la costante attenzione verso i lavoratori che coltivano la terra”, dichiara il presidente Fini
Con profonda stima e gratitudine Cia-Agricoltori Italiani rivolge i più sentiti auguri a don Luigi Ciotti per il suo ottantesimo compleanno. Da sempre figura simbolo nella lotta contro le mafie, Don Ciotti ha dedicato la sua vita alla difesa degli ultimi, sostenendo con coraggio e passione chi vive ai margini della società. Il suo impegno instancabile nel contrasto alle organizzazioni criminali rappresenta un esempio luminoso di giustizia e speranza per tutti noi. Fondatore di Libera, l’associazione che rappresenta un punto di riferimento nella mobilitazione civile contro le mafie, ha saputo unire impegno sociale e culturale in una rete di solidarietà che continua a crescere in tutta Italia.
“La sua vicinanza al mondo agricolo testimonia la costante attenzione verso i lavoratori che coltivano la terra, spesso esposti a difficoltà e a forme di sfruttamento ingiusto -dichiara il presidente Cia, Cristiano Fini-. In questa importante ricorrenza, vogliamo celebrare soprattutto il cammino di responsabilità civile che don Ciotti continua a indicare a noi tutti con determinazione e cuore aperto”.
Auguri, don Luigi, per un futuro sempre ricco di forza e coraggio nella difesa della dignità e della legalità.