Attualità
Cammini e Percorsi. Online il nuovo bando dell’Agenzia del Demanio
11 Dicembre 2017

In gara 48 immobili tra cui masserie e piccole aziende agricole

Dopo i bandi di concessione gratuita destinati ai giovani, parte la seconda gara del progetto “Valore Paese - Cammini e Percorsi” per assegnare 48 immobili pubblici in concessione di valorizzazione a chi proporrà un valido programma di investimento e riqualificazione per recuperare anche masserie e piccole aziende agricole. L’iniziativa dell’Agenzia del Demanio, sostenuta dal MiBACT e dal MIT, prosegue con l’obiettivo di promuovere il turismo attraverso la rigenerazione di immobili inutilizzati, inseriti in suggestivi contesti paesaggistici e naturali, grazie ad investimenti capaci di trasformarli in nuovi contenitori di attività e servizi per i viaggiatori.

I bandi sono aperti a tutti, anche agli stranieri, e per partecipare alla gara è necessario presentare una proposta che preveda un progetto sostenibile di riqualificazione e riuso del bene e l’offerta di un canone di concessione per un determinato arco temporale, fino ad un massimo di 50 anni.

Consulta il Bando


Tags: #bando #paesaggio

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017