Comunicati
Barile (Inac-Cia) riconfermato presidente Camera di Commercio Italo Orientale
03 Agosto 2020

Assemblea soci Ccio rinnova cariche sociali. Nuovo impegno per rilanciare export

L’Assemblea dei soci della Camera di Commercio Italo Orientale (Ccio) ha rinnovato le cariche sociali.

Il nuovo Consiglio Direttivo guiderà per un quinquennio la Ccio per giungere all’importante traguardo dei 100 anni di vita.

La Camera di Commercio Italo Orientale è una delle più antiche Camere italo estere iscritte all’albo dell’Unioncamere nazionale.

Riconfermato presidente Antonio Barile, dirigente di Cia-Agricoltori Italiani e presidente del Patronato Inac. Al suo fianco, l’Assemblea ha eletto vicepresidente Vitandrea Marzano (Comune di Bari).

Sono stati eletti nel Consiglio Direttivo: Alessandra Barnaba (Coordinatore nazionale J.I.E.F) Mario Laforgia (Confartigianato), Domenico Demarinis (Tmshell Ip & Sustainability), Natale Mariella (Anita), Milella Bruno (Bruno Milella srl), Panaro Felice (Confetra), Vincenzo Posa (Uil Ba/Bat), Giacoma Punzo (Cna). Tesoriere Annarita Torino.

Il Collegio Dei Revisori è composto dai dottori commercialisti: Michelangelo Lattanzio, Presidente, Carmela Boleto e Massimo Panza revisori.

Gli eletti hanno ringraziato i soci e si sono immediatamente dati l’obiettivo di sviluppare e rilanciare la Camera di Commercio Italo Orientale, con il fine di favorire lo sviluppo delle aziende italiane creando le condizioni per l’incremento degli interscambi commerciali, culturali e turistici.

Le molteplici relazioni sviluppate in questi anni con istituzioni omologhe, istituzioni pubbliche e private, sono il patrimonio della Ccio che potrà potenziare i diversi servizi, sia quelli già proposti in questi anni che nuovi da tarare sulle nuove esigenze delle imprese.

La nuova fase che sta vivendo il mondo a causa della pandemia necessita di una nuova strategia che dovrà utilizzare le nuove tecnologie per favorire il miglioramento dei contatti e delle relazioni sul mercato internazionale. Nuove operatività con cui la Camera di Commercio Italo Orientale potrà meglio approcciare alle diverse aree geografiche, come ad esempio quella asiatica, dove la struttura opera ormai da svariati anni.

Il Consiglio, con questi propositi, si riunirà subito dopo la pausa estiva per porre le nuove basi di lavoro.


Tags: #nomine #azienda #commercio #export #MadeinItaly

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017