18 Novembre 2020

Assemblea Euromontana riconferma nel board Mario Grillo di Cia

#europa #areeinterne #cia
Condividi

Rinnovato impegno a sostegno delle aree montane per affrontare nuove sfide

Nuovo mandato per Mario Grillo, vicepresidente di Cia Calabria, riconfermato nel board di Euromontana, l’associazione multisettoriale europea per la cooperazione e lo sviluppo dei territori montani.

L’elezione è avvenuta oggi, durante l’Assemblea generale di Euromontana, che ha confermato per i prossimi 4 anni lo spagnolo Juanan Gutierrez (HAZI) come presidente dell’associazione. Durante la riunione sono stati eletti, come vicepresidenti, la francese Dominique Fayel (FNSEA), l’italiano Alessandro Fede Pellone (ERSAF) il romeno Adrian Radu Rey (ROMONTANA), il greco George Alexakis (Crete Region) e il norvegese Tor Arnsesen (ENRI).

Cia-Agricoltori italiani ha rinnovato il suo forte impegno a contribuire alle attività dell’associazione, alla ricerca di soluzioni innovative a sostegno delle aree montane per far fronte alle sfide economiche, sociali e ambientali.

Proprio Cia ospiterà in Calabria, nell'altopiano della Sila, la prossima Convenzione europea della Montagna organizzata da Euromontana nel 2021.