Anp-Cia Venezia: Fernando Bacciolo è il nuovo presidente
Fernando Bacciolo è il nuovo presidente provinciale di Anp-Cia Venezia. L’associazione dei pensionati della Confederazione lo ha eletto nel corso dell’assemblea elettiva del 26 maggio.
La sua famiglia è stata sempre legata al mondo Cia, una tradizione che si è trasmessa da padre in figlio. Fernando, che oggi ha 63 anni, collabora con Anp da quando è andato in pensione, con vari incarichi ricoperti a fianco di
Bepi Scaboro.
"La caratteristica della nostra associazione -spiega- è che non abbiamo solo agricoltori iscritti tra i nostri pensionati. Questo ci obbliga ad affrontare i temi degli anziani a 360 gradi, cercando di comprendere le esigenze di tutti. Il nostro territorio ha luoghi bellissimi ma di difficile vivibilità, come Venezia. Le città si svuotano, ormai ci sono pochissimi anziani. È necessario dunque pensare che i servizi di prossimità, le case di riposo, i centri di aggregazione siano diffusi in modo capillare e uniforme. Ci sono fondi del PNRR destinati a questi progetti: noi dobbiamo impegnarci perché questi luoghi sorgano nei posti giusti e non dove ci sono altri interessi".