dal Territorio
Grande festa al Nord per i pensionati di Anp-Cia
09 Giugno 2022

Insieme a Palmanova e e Aquileia le delegazioni di Friuli Venezia, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto e Lombardia

Festa al Nord per i pensionati di Anp-Cia. Grande partecipazione all'evento organizzato, il 4 e 5 giugno a Palmanova e Aquileia, da Anp-Cia Friuli Venezia Giulia e Kmečka Zveza Associazione Agricoltori. Alla due giorni tanti gli associati e i rappresentanti di Anp-Cia in Friuli Venezia, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto e Lombardia.

"Momenti ricchi di molti interessanti spunti culturali, sindacali, di convivialità e di crescita dell'organizzazione -ha commentato Pierino Liverani, presidente di Anp-Cia Emilia-Romagna che ha preso parte alla Festa-. Ho molto apprezzato la grande disponibilità di Anp e Cia del Friuli VG, nei suoi dirigenti e dipendenti, che si sono dati molto da fare per organizzare al meglio l’accoglienza".

A fargli eco Anna Graglia, presidente di Anp-Cia Piemonte che ha dichiarato: "La grande attenzione della stampa locale ha dimostrato che Anp e Cia-Agricoltori Italiani hanno un ruolo non secondario nella regione. Gli interventi dei rappresentanti dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil, del Cupla, i saluti istituzionali, gli interventi dalla platea e le conclusioni puntuali del presidente Alessandro Del Carlo all’interessante Tavola Rotonda, oltre a rappresentare un passo avanti nel lavoro comune hanno evidenziato una capacità organizzativa molto diversa ed estesa da regione a regione, con l’impegno di farla crescere ovunque".

Foltissima la delegazione veneta arrivata all'evento con i presidenti provinciali di Anp-Cia Venezia e Anp-Cia Padova, rispettivamente Fernando Bacciolo e Carlo Miatello che, insieme a Luigi Sordi, presidente di Anp-Cia Treviso e Doriano Canal di Anp-Cia Belluno, hanno ritenuto immancabile, dopo due anni di stop agli eventi, la partecipazione a un momento così importante di festa e condivisione tra i pensionati delle regioni del Nord, tanto più in una fase cruciale per i Paese che richiede coesione e nuovo slancio sui temi più urgenti per la categoria. 

Infine, dalla Lombardia la presenza di Giulio Mancino, presidente Anp-Cia Lombardia che, a nome di tutti, ha ringraziato la vera artefice dell'iniziativa, ovvero Maria Zanin, presidente di Anp-Cia Friuli Venezia Giulia che, oltre al pranzo e alla tavola rotonda, ha coinvolto i partecipanti nell'evento teatrale di Roberta Biagiarelli. Un’opera artistica che, riflettendo sulla storia dei movimenti delle donne, sulla guerra e la pace, è di grande attualità e merita di essere conosciuta e diffusa.


Tags: #anziani #feste #pensionati

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017