Anp-Cia Ancona incontra il vice prefetto vicario Garra
Illustrati i contenuti della "Piattaforma" dell'Associazione nazionale pensionati
Una delegazione di Anp-Cia Ancona, composta da Franco Fiori, presidente Anp-Cia Ancona, Evasio Sebastianelli, vice presidente vicario Anp-Cia Ancona e da Roberto Profili, segretario Anp-Cia, è stata ricevuta oggi dal vice prefetto vicario, Davide Garra.
Presenti anche Rossano Landi, presidente di Cia-Agricoltori Italiani Ancona e Loredana Campitelli, direttore Cia Ancona.
Il presidente Landi ha esposto la situazione attuale dell’agricoltura marchigiana penalizzata dalle continue piogge che hanno colpito i settori portanti (cerealicoltura, viticoltura, ecc). Mentre il presidente Fiori ha informato delle iniziative regionali e nazionali, illustrando poi i contenuti della “Piattaforma” Anp-Cia nazionale.
I temi maggiormente discussi sono stati: aumentare le pensioni minime al disopra della soglia di povertà (780 €), riconoscere diritti fiscali agli incapienti, ridurre il carico fiscale, riconoscere la giusta perequazione e istituire la pensione contributiva di “garanzia”.
Il prefetto vicario, Davide Garra, nel condividere sia i contenuti della “piattaforma” dell’Associazione pensionati di Cia sia le relative iniziative, ha garantito il suo impegno per informare i Ministeri competenti, consegnando loro il documento affinché individuino soluzioni idonee alle primarie necessità dei pensionati.
Il prossimo lunedì 24 luglio l’Associazione regionale Anp incontrerà inoltre parlamentari, senatori e deputati, eletti nelle Marche.