Attualità
Casa dell'Agricoltura, Angelo Zucchi alla vicepresidenza
26 Settembre 2019

L’associazione per il sostegno al settore, consolida struttura di vertice

Nuovo vicepresidente per la Casa dell'Agricoltura. Il direttivo nomina Angelo Zucchi. Affiancherà la presidente Claudia Sorlini nell’attività dell'associazione nata dall'esigenza di dare valore al settore e a tutti i suoi operatori. Zucchi sarà a stretto contatto con il segretario Carlo Bonizzi e con tutte le professionalità che operano all’interno dell’associazione.

Angelo Zucchi, già membro del direttivo, ha un’esperienza decennale di amministratore pubblico locale. Eletto deputato nel 2006, ha ricoperto diverse cariche parlamentari occupandosi da sempre di agricoltura, per ultimo proprio nella struttura di testa del governo agricolo nazionale.

“La 'Casa dell’Agricoltura' continua il percorso verso gli Stati Generali attraverso eventi e incontri che hanno l’obiettivo di tracciare le linee guida dell’agricoltura di domani -ha dichiarato Claudia Sorlini, presidente de la 'Casa dell’Agricoltura'.- Il compito di Angelo Zucchi sarà quello di valorizzare ancora di più la presenza dell’associazione sul territorio grazie alla sua esperienza istituzionale e di impegno sociale”.

La Casa dell’Agricoltura -associazione di idee- opera per favorire la conoscenza di un’agricoltura di qualità, per la tutela del territorio, il rispetto dell’ambiente e per un consumo consapevole. Sviluppa la sua azione in un contesto metropolitano dove vuole intercettare nuove sensibilità e nuovi bisogni. Si propone l’obiettivo di restituire alla città la dimensione agricola della modernità e dell’innovazione


Tags: #nomine #agricoltura

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017