Amazon punta su agrifood con programma "Start up e piccoli produttori"
Parte da Milano progetto dedicato a Pmi italiane
Nasce il nuovo programma di Amazon per le piccole e medie imprese dell’agroalimentare Made in Italy. Città di avvio Milano per Prime Now, il servizio di consegne rapide del gigante dell’e-commerce, attivo sette giorni su sette, con oltre 20 mila referenze che includono anche prodotti freschi e surgelati, frutta e verdura bio.
Il programma appena partito, che si chiama "Startup e piccoli produttori", è dedicato alle aziende dell’agrifood che soddisfino almeno due requisiti: la società deve essere costituita da non più di 5 anni; avere un fatturato dell’ultimo esercizio inferiore ai 10 milioni di euro e vendere prodotti 100% italiani, con produzione in Italia.
"Startup e piccoli produttori" sarà un’opportunità in più per le piccole aziende italiane di promuovere e far conoscere le proprie eccellenze alimentari ai clienti Prime di Milano. Un trampolino di lancio notevole per incrementare così le proprie vendite e usufruire di un servizio di consegna veloce.
Le aziende potranno anche accedere a strumenti di business intelligence per potenziare la propria offerta: produttori e startup che parteciperanno al programma, infatti, avranno a disposizione tre settimane di presenza su Prime Now nella città di Milano, e un pacchetto marketing per avere visibilità sul sito https://primenow.amazon.it/ e sulla app Prime Now. Durante le tre settimane, il fornitore potrà monitorare l’apprezzamento dei propri prodotti da parte dei clienti attraverso una serie di metriche marketing (es. CTR, SOV, open rate) e commerciali (es. vendite per singola referenza, trend settimanali) messe a disposizione. Al termine del periodo di visibilità valuterà se proseguire la vendita su Prime Now.