Attualità
Al via ASviS Live: tre passi verso il Festival dello Sviluppo Sostenibile
22 Maggio 2020

Evento riprogrammato dal 22 settembre all'8 ottobre 2020. Cia tra i partner

Sollecitare e favorire il dibattito sulle politiche e sulle azioni per potenziare la resilienza trasformativa del sistema socio-economico nella direzione tracciata dall’Agenda 2030. Questo l’obiettivo della nuova iniziativa “ASviS Live: tre passi verso il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020”, nuova formula di confronto in diretta streaming per tre appuntamenti inaugurati il 21 maggio, per poi tornare il 28 maggio e il 4 giugno.

Una riflessione digitale sulle politiche da mettere in atto per orientare le scelte del presente e trasformare il futuro, quella lanciata da ASviS, di cui Cia-Agricoltori Italiani è partner, in vista del Festival dello Sviluppo Sostenibile riprogrammato, a causa dell'emergenza Covid-19, dal 22 settembre all'8 ottobre 2020.

La decisione di riposizionare il Festival è stata presa, in linea con le direttive governative, per valorizzare al meglio un’iniziativa così articolata e diffusa, che trova il suo senso nella mobilitazione, nell’incontro e nel confronto tra le persone, per sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e stimolare la leadership del Paese al rispetto degli impegni presi in sede Onu. Il Festival non è semplicemente differito, ma vedrà un riorientamento e potenziamento delle iniziative, anche alla luce degli eventi internazionali programmati in quel periodo, come la 75esima sessione dell’Assemblea generale dell’Onu sul tema “Shaping our future together”.

I tre eventi in streaming, vengono trasmessi in diretta sul sito festivalsvilupposostenibile.it, sul sito asvis.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell'Alleanza. E' possibile partecipare al dibattito sui social utilizzando gli hashtag #versoilfestival e #ASviSlive. 


Tags: #ambiente #agricoltura #cia #sostenibilità

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017