Webinar
Webinar Soil4Life: suolo fertile per il Green Deal europeo
10 Giugno 2020

Cia tra i partner del progetto

"Suolo fertile per il Green Deal europeo" il tema al centro del webinar promosso nell'ambito del progetto LIFE Soil4Life per mercoledì 10 giungo alle ore 15.

L'incontro, coordinato da Legambiente e Selena-Istria, vede Cia-Agricoltori Italiani tra i beneficiari associati.

"Il suolo è per la vita, torniamo a mobilitarci per la sua tutela nel diritto europeo" il messaggio che l'appuntamento vuole veicolare. A un ventennio dalle prime proposte della Commissione Europea, si è, infatti, ancora lontani dal traguardo di una direttiva sul suolo. Soil4Life propone un percorso di società civile, inclusivo e che si allarghi fino a portare nelle sedi europee una chiamata alla responsabilità per il suolo.

Con il webinar, inoltre, viene lanciato l'invito a scrivere insieme il nuovo Position Paper “Per una direttiva europea sulla protezione dei suoli” Manifesto della società civile e delle società scientifiche.

Il programma prevede l'illustrazione del progetto Soil4Life, da parte della coordinatrice Chiara Braschi affiancata nella presentazione dell’incontro da Dušica Radojcic di Zelena-Istra. Del Position Paper parlerà, invece, Damiano Di SImine, responsabile scientifico, mentre l'inquadramento della discussione, sarà affidato a Edoardo Zanchini, vice presidente Legambiente. La parola sarà data anche gli invitati con la moderazione di Marzio Marzorati.

Le conclusioni saranno affidate a Damiano Di Simine. Agenda di lavoro, Dušica Radojcic, Zelena-Istra

Per partecipare è necessario mandare un'email a: marzio.marzorati@<wbr/>legambientelombardia.it   

Link al webinar: https://meet.google.com/qni-<wbr/>xyty-soi - tramite telefono +39 02 3041 9549 (PIN: 816721465) 

 

 

 


Tags: #ambiente #clima #emergenza #europa #sostenibilità

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017