24 Maggio 2023 | Nazionale

V edizione Festival Agrichef. Finale nazionale ad Amatrice

#cucina #agriturismo #prodottitipici #territorio #tradizione
Condividi

Con la partecipazione del CFP Alberghiero sede locale e una giuria di esperti, istituzioni, giornalisti e food blogger

Torna il Festival degli Agrichef di Turismo Verde, l’associazione agrituristica di Cia-Agricoltura Italiani che, in questo 2023, giunge alla sua V edizione. Dopo le tappe regionali, in corso da Nord a Sud Italia per decretare il piatto locale più rappresentativo, appuntamento, come da tradizione, alla finale nazionale ad Amatrice che si terrà mercoledì 24 maggio, dalle 10, presso l'Area Food e Centro di Formazione Professionale Alberghiero (località San Cipriano).

L'appuntamento, nato sotto il claim IncontriamoCIAtavola, rinnova l'impegno di Turismo Verde-Cia nel promuovere occasioni di incontro, confronto e scambio tra Agrichef, cuoco-contadino e figura fondamentale all'interno degli agriturismi nel valorizzare i piatti tipici della cucina regionale, e studenti degli Istituti Alberghieri di tutta Italia. 

Ad Amatrice, quindi, saranno loro i veri protagonisti in un tandem tra cucina, degustazioni e tavolo della giuria. Gli Agrichef-Cia vincitori con il piatto tipico regionale della sfida sul territorio, saranno ai fornelli insieme agli allievi dell'Alberghiero locale.

A decretare la ricetta dell'edizione 2023 del Festival, un cast selezionato di esperti del settore, con istituzioni, giornalisti e food blogger di caratura nazionale. 

 


Seguici su