11 Luglio 2023 | dal Territorio

Torna "Masseria sotto le Stelle". Evento Cia Due Mari

#manifestazione #cultura #prodottitipici #tradizione
Condividi

Il tour segreto organizzato alla riscoperta di antiche bellezze del Tarantino

Dopo il grande successo della passata edizione, torna “Masserie sotto le Stelle”: il tour segreto organizzato da Cia-Agricoltori Italiani della Puglia Area Due Mari (Taranto-Brindisi) alla riscoperta di antiche bellezze del Tarantino.

La decima edizione si terrà venerdì 11 agosto 2023, ma la macchina organizzativa è già in fase avviata: si partirà in pullman, alle 16 da Castellaneta Marina (piazza Kennedy) e alle 16:30 da Castellaneta (piazzale campo sportivo), per raggiungere alcune masserie del territorio.

Le location sono segrete: fattore questo che rende “Masserie sotto le Stelle” uno degli eventi più suggestivi e affascinanti dell’estate tarantina.

I partecipanti verranno presi per mano e condotti alla scoperta di luoghi incantevoli, in cui tutto sarà allestito alla perfezione per vivere una manifestazione ricca di colori, musica e gusto, all’insegna della grande cultura rurale e contadina della Puglia.

Tutti potranno trascorrere una piacevole serata immersi nella natura, assaporando i valori autentici della vita agreste, alla scoperta dei tesori della terra e degustando piatti tipici della tradizione, tra intrattenimenti musicali e danze popolari.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare ai numeri 0992234785, 0996419802 o 0996419807 (ore ufficio, dal lunedì al venerdì) o scrivere a duemari.tabr@cia.it.

I posti sono limitati, per partecipare dunque è consigliabile effettuare al più presto la propria prenotazione (obbligatoria) che dà diritto al tour guidato nelle masserie con piccole degustazioni e alla grande cena finale sotto le stelle.

Antipasti, primo piatto, secondo, contorni, frutta e dolci saranno rigorosamente a km zero, con la scelta di pietanze della tradizione, ingredienti genuini e prodotti d’eccellenza del comparto agroalimentare ed enogastronomico territoriale.


Seguici su