Bari
Tavolo di confronto Gilet Arancioni e parlamentari pugliesi
25 Gennaio 2019

I gilet arancioni chiamano a raccolta deputati, senatori e parlamentari europei pugliesi per aprire un confronto aperto, serrato e continuo su tutti i problemi del settore. Incontro a Bari, nella sede di Confcooperative Puglia, venerdì 25 gennaio alle ore 9:30.

Xylella, gelate, consorzi di bonifica, frodi e Pac saranno al centro del primo appuntamento che il coordinamento delle organizzazioni olivicole e agricole, tra cui Cia, si attende come tavolo di responsabilità con tutti i parlamentari pugliesi per portare avanti iniziative legislative, a livello italiano ed europeo, volte a rilanciare l’agricoltura, settore trainante dell’economia regionale. 

Gli incontri saranno di cadenza almeno mensile e saranno itineranti lungo tutto il territorio pugliese. 

“Bisogna fare squadra con tutti coloro chiamati a rappresentare nelle Istituzioni soprattutto le istanze di questo territorio -ha dichiarato Spagnoletti Zeuli, portavoce del Coordinamento-. Così come abbiamo messo da parte sigle e bandiere, chiediamo ai parlamentari, di qualsiasi colore, di abbandonare le proprie appartenenze e di lavorare uniti, insieme a noi, per il rilancio della nostra agricoltura e per il futuro di centinaia di migliaia di famiglie. È un atto di responsabilità -ha concluso Zeuli- verso tutti gli imprenditori agricoli, gli operai e le famiglie pugliesi”.


Tags: #emergenza #malattie #Pac

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017