20 Dicembre 2010
Taranto: Natale Cia e Associazione "Gaia" a Castellaneta. Domani la manifestazione
La Cia di Taranto, nell'ambito delle manifestazioni natalizie, domani martedì 21 dicembre a Castellaneta nella piazza antistante la cattedrale, saranno presenti stand gastronomici e dell'artigianato locale a cura della Confederazione e della Culturale "Gaia".
La manifestazione avrà inizio alle ore 18.00 con una "pettolata"; negli stand saranno inoltre presenti il Ristorante Villa Giusy di Castellaneta Marina, che preparerà alcuni primi piatti, il Caseificio aziendale San Benedetto di Castellaneta, che fornirà le mozzarelle, l'Agricola Guida di Crispiano con la sua gamma di vini, l'azienda Tocchi di Puglia di Castellaneta con i suoi prodotti e diverse aziende agricole che forniranno agrumi prodotti sul nostro territorio.
Per la degustazione bisognerà acquistare i ticket.
Nel corso del pomeriggio, con inizio alle ore 16.00, sono previste diverse iniziative dal titolo "Un Natale grande così" organizzate dalla Scuola Primaria "G. Pascoli" di Castellaneta e dall'Unicef, in piazza De Martino antistante la cattedrale, con il presepe vivente che partirà dalla Chiesa di San Domenico per raggiungere la Cattedrale a cura delle quinte classi; le seconde classi presenteranno delle coreografie intorno all'albero, le terze il mercatino Unicef.
Alle ore 18.30, all'interno della Cattedrale San Nicola, vi sarà il concerto delle quarte classi in collaborazione con la banda musicale "Citta di Castellaneta", diretta dal maestro Michele Di Sabato.
Inoltre, sempre in piazza De Martino, ci sarà l'estrazione di premi delle lotterie e vendita delle "pigotte" Unicef.