Benevento
Sud: baciati dalla bellezza. Vitigni di eccellenza per lo sviluppo sostenibile
04 Settembre 2019

Nell'ambito degli eventi per Sannio Capitale Europea del Vino 2019

Il progetto di Cia-Agricoltori Italiani "Il Paese che Vogliamo" fa tappa in Campania a Benevento, venerdì 4 settembre, nell'ambito delle iniziative della Cia regionale per Sannio Capitale Europea del Vino 2019.

Con il titolo "Il Paese che Vogliamo - Sud: baciati dalla bellezza" si terrà a Palazzo Paolo V, alle ore 10.00, il meeting a cura di Cia nazionale, organizzato in 7 tavoli tematici con la partecipazione di rappresentanti del mondo socio-economico ed enti locali. Infrastrutture; turismo; ambiente; cultura; agricoltura, pesca e territorio; sociale, ricerca e innovazione, i temi al centro del confronto promosso nell'appuntamento campano, tra le prime date del roadshow di Cia.

Al termine dei lavori, previsto per le 14:30, si terrà la riunione dei coordinatori dei sette tavoli per l'elaborazione di un documento strategico integrato che alle 19:00, verrà presentanto presso l'Arco di Traiano, nella tavola rotonda dal titolo "Sud: baciati dalla bellezza". Interverrà il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

Gli appuntamenti Cia Campania a Benevento per Sannio Capitale Europea del Vino 2019:

  • ​​​​Dal 2 al 4 settembre, a Piazza Romastand enogastronomici con Agrichef Cia e Camera di Commercio, dove poter assaporare sia a pranzo che a cena, piatti tipici e vini regionali, quest'ultimi protagonisti anche di aperitivi happy hour a tema con la guida di somelier. 
  • Martedì 3 settembre ore 10: Cantine Aperte a cura di Turismo Verde Cia e Sannio Capitale Europea del Vino 2019. Wine Press tour e itinerario per i bayer con visite alle cantine, degustazione di prodotti tipici e percorso turistico guidato.
  • Convegni all'Arco di Traiano: "I distretti rurali: opportunità per il Sud" (lunedi 2 settembre, ore 19); "Il Sannio: Capitale Europea del Vino 2019" (martedì 3 settembre, ore 19). Concerti ogni sera alle 22:00.

 


Tags: #Savona #ambiente #cultura #infrastrutture #ricerca #turismo

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017