Milano
Cia Lombardia incontra gli associati in videoconferenza
23 Aprile 2020

Al centro il Decreto liquidità con il sostegno alle imprese agricole

A seguito del pressing di Cia-Agricoltori Italiani, il Governo si è impegnato a inserire anche il settore agricolo tra i beneficiali degli interventi finanziari garantiti dallo Stato e previsti da Decreto liquidità. Il provvedimento, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, è attualmente all’esame delle Camere per la conversione in legge.

Il Decreto liquidità prevede un forte snellimento delle procedure burocratiche per accedere alle garanzie concesse dal Fondo: in particolare sono previsti prestiti di importo non superiore al 25% dei ricavi; fino a un massimo di 25.000 euro vengono erogati senza alcuna valutazione di merito del credito e senza che le banche attendano i via libera del Fondo di Garanzia.

Cia-Agricoltori Italiani Lombardia si sta mobilitando per informare i propri associati di questa opportunità. Per questo organizza, per giovedì 23 aprile alle ore 17.30, una videoconferenza da titolo “Sostegno alla liquidità delle imprese” in cui gli imprenditori si potranno confrontare con i funzionari della struttura nazionale per meglio comprenderne le modalità di accesso e le condizioni di massima.

All’incontro interverranno il responsabile Cia nazionale area imprese Massimo Bagnoli e il responsabile Cia credito Mario Emanuele Capellini.


Tags: #credito #agricoltori #emergenza #normative

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017