29 Novembre 2023 | Nazionale

Salvare l’agricoltura per salvare il futuro. Assemblea annuale Cia

#AssembleaCia #agricoltori #agricoltura #istituzioni #territorio
Condividi

Il 29 novembre, a Roma, l'incontro istituzionale presso l'Auditorium Antonianum. Con Salvini, Lollobrigida, Tajani, Schlein e Bonaccini

“Salvare l’agricoltura per salvare il futuro” è con questo claim che Cia-Agricoltori Italiani annuncia la sua prossima Assemblea annuale in programma, a Roma, mercoledì 29 novembre, presso l’Auditorium Antonianum in Viale Manzoni 1.

Secondo programma, alle 9:30, la registrazione dei partecipanti e l’avvio dei lavori, alle 10:15, con la relazione introduttiva del presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini.

A seguire, dalle 10:30, gli interventi istituzionali. Parteciperanno il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini; il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani; la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein; il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Alle 12:30, la parola al ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. Sono stati invitati a partecipare: il presidente del MoVimento 5 Stelle, Giuseppe Conte e il segretario di Azione, Carlo Calenda. Modera la giornalista del TG1, Barbara Capponi.

La ripresa dei lavori, alle 14:15, con la Tavola rotonda sul “Piano nazionale per l’agricoltura e l’alimentazione”. Presenti: Daniela Storti, ricercatrice senior del CREA; Fabian Capitanio, professore presso Università degli Studi di Napoli Federico II; Maria Chiara Zaganelli, direttore Generale ISMEA; Nicola Dell’Acqua, commissario straordinario per l’emergenza idrica e Silvio Salvi, presidente Società Italiana di Genetica Agraria-SIGA. Modera il giornalista de Il Sole 24 Ore, Giorgio Dell’Orefice. Alla giornata d’apertura seguiranno, giovedì 30 novembre, i lavori confederali a porte chiuse.

È possibile seguire il live streaming, cliccando QUI

 


Seguici su