Grosseto
Salute e benessere degli anziani, convegno Cia Grossetto
05 Luglio 2019

Al centro del dibattito esigenze e problematiche in ambito sanitario

"Gli anziani: quale futuro? Salute e benessere", se ne parla a Grossetto nella Sala Pegaso (Piazza Dante) venerdì 5 luglio alle ore 9.30 con il convegno promosso da Anp Cia-Agricoltori Italiani Grosseto, alla presenza di Stefania Saccardi, assessore regionale Diritto alla Salute; Antonio D' Urso direttore generale ASL Toscana Sud Est, oltre alle autorità locali competenti in materia.

Interverranno: Claudio Capecchi, presidente Cia-Agricoltori Italiani Grosseto; Gianfranco Turbanti, presidente provinciale Anp-Cia Grosseto. Le conclusioni saranno affidate a Enrico Vacirca, presidente regionale Anp-Cia. 

Nel corso dell'incontro saranno affrontate le nuove richieste in tema di salute, nate dall'aumento del numero di anziani in provincia di Grosseto e analizzate le necessità di chi vive nelle aree interne o marginali dove i servizi, anche essenziali, sono in costante diminuzione. Problemi che si aggravano per chi vive solo o non è autosufficiente.

L'allungamento della vita, infatti, non va sempre di pari passo con le buone condizioni di salute aumentando in questo modo le domande di aiuto ai servizi sociali territoriali. Oltre a questi temi saranno anche affrontati i tempi di attesa per le visite mediche, il rapporto tra sistema pubblico e l'intramoenia, la mancanza di una efficiente banda larga nelle aree rurali e di una mappature dei poderi. Sempre nella mattinata saranno affrontati anche i rapporti tra rappresentati dell'associazione e la partecipazione al Comitato della Società della Salute.


Tags: #anziani #agricoltori #salute

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017