26 Febbraio 2009

Quote latte: Cia e Confagricoltura Lombardia portano il 2 marzo 10 mila trattori ad Arcore e Gemonio, davanti alle residenze di Berlusconi e Bossi

Condividi



Diecimila trattori ad Arcore e Gemonio, davanti alle residenze del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e del ministro Umberto Bossi. L'iniziativa, che lunedì prossimo 2 marzo, è stata promossa dalla Cia e della Confagricoltura Lombardia. Una manifestazione per protestare contro il decreto legge sulle quote latte, che è profondamente ingiusto e penalizzante per gli allevatori che hanno rispettato le regole dell'Ue e dello Stato italiano, anche a costo di onerosi investimenti.
L'iniziativa si svolgerà sotto lo slogan "Quote latte: le multe le pagano tutti consumatori, non chi non rispetta la legge!". Dunque, una forte mobilitazione della Cia e della Confagricoltura Lombardia, tesa a sensibilizzare l'attenzione del premier e il ministro delle Riforme per il Federalismo e per sollecitare un cambiamento sostanziale del decreto legge durante il suo iter parlamentare.