16 Gennaio 2008
Prestito d'onore e progetti della Cia Sardegna su vendita diretta e trasformazione dei prodotti ortofrutticoli. Domani conferenza stampa a Cagliari
La Confederazione italiana agricoltori Sardegna e l'Associazione Donne in Campo terranno una conferenza stampa sul prestito d'onore domani giovedì 17 gennaio, alle 10.30, nella sala Marte dell'Hotel Mediterraneo, sul lungomare Cristoforo Colombo a Cagliari.
Nel corso della conferenza, il presidente regionale della Cia Giorgio Piras illustrerà il contenuto e gli obiettivi dei programmi della Confederazione legati al nuovo bando regionale sul prestito d'onore (da 31,5 milioni di euro, in attuazione del Piano integrato per il lavoro e delle misure 3.10 e 3.11 dell'Asse III del Por Sardegna 2000-2006, in scadenza il 15 febbraio 2008).
La Cia, che si sta attivando sul fronte della vendita diretta (mercati degli agricoltori), è attualmente impegnata nella predisposizione di una serie di progetti per l'occupazione sulla trasformazione di prodotti ortofrutticoli. Una possibile utilizzazione del bando riguarda anche la produzione agroalimentare sarda, in linea con il netto contrasto da parte della Confederazione al via libera della Cee alla commercializzazione di prodotti ottenuti da animali clonati. È previsto anche l'intervento dell'assessore al Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale Romina Congera, che chiarirà il quadro delle risorse e descriverà nello specifico i termini del bando.