Portogruaro
Pensioni e servizi socio-sanitari, incontri informativi di Anp-Cia Venezia
13 Marzo 2019

Nel calendario degli appuntamenti anche il tema truffe e raggiri

La sicurezza, in casa e fuori, i servizi sanitari, le pensioni: sono questi i temi che interessano più da vicino i nostri anziani. Ed è per questo che Anp-Cia Venezia, organizza cinque incontri in tutta la provincia al fine di fare di informare e approfondimento su queste problematiche di estrema attualità.

Si comincia mercoledì 13 marzo, alle 9.30, alla Fondazione S. Cecilia di Portogruaro. Saranno presenti il presidente di Anp-Cia Venezia, Giuseppe Scaboro, il presidente di Cia Venezia, Paolo Quaggio, il responsabile di zona Angelo Cancellier, oltre a rappresentanze dell’amministrazione comunale e della polizia locale.

I successivi appuntamenti, in via di definizione, si terranno, invece, a Cavarzere, San Donà di Piave, Dolo e Caselle di Santa Maria di Sala.

"La popolazione veneta invecchia -spiega Scaboro- e il numero di anziani nelle nostre città è sempre più alto. Si tratta di una fascia di popolazione spesso ancora attiva, ma sicuramente più fragile rispetto alle altre. Nei nostri incontri cercheremo di dare informazioni utili per evitare di essere raggirati e truffati, le modalità per accedere ai servizi socio-sanitari, le novità rispetto alle pensioni".


Tags: #pensionati #agricoltori #salute #sicurezza

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017